Stent periferico espandibile con pallone in CoCr, OTW, guida .035″

Trattamento delle lesioni de novo oppure aterosclerotiche ristenotiche nelle arterie periferiche posizionate sotto l’arco aortico con una diametro nominale compreso tra 4,5 e 9,5 mm.

Restorer è uno stent periferico fatto di una lega di cobalto-cromo L605. Lo stent viene fornito premontato su un sistema di rilascio per il suo impianto nella lesione da trattare mediante espansione del palloncino situato alla sua estremità distale.

Lo stent è prodotto da taglio al laser di un tubo metallico. In seguito, utilizzando diverse tecniche, si ottiene una superficie morbida e levigata. Infine, la superficie dello stent viene elaborata attraverso la tecnologia esclusiva iVascular NanoGradient™, per formare uno strato esterno ricco di cromo, altamente biocompatibile e resistente alla corrosione.

Il disegno dello stent è basato su celle circonferenziali collegate coassialmente attraverso ponticelli di collegamento (links) che forniscono configurazioni l ongitudinali differenti dello stent. È a celle aperte.

Il sistema di rilascio di stent è un catetere a palloncino con il disegno lumen doppio (OTW). È dotato di un tubo a doppio lume dal connettore prossimale al palloncino. Un lume è per l’inserimento del filo guida, che porterà il catetere alla lesione, l’altro comprende il canale di gonfiaggio, che permette l’ingresso del liquido di contrasto per gonfiare il palloncino.

Al termine prossimale si trova il connettore con due porte di ingresso, una per gonfiaggio e sgonfiaggio e l’altro per il passaggio del filo guida.

Il sistema viene fornito in diverse lunghezze e diametri. La superficie dell’albero del catetere è omogeneamente ricoperto di rivestimento lubrificante a base di silicone per minimizzare l’attrito e facilitare la navigazione attraverso i vasi.


Caratteristiche tecniche

  • Spessore maglie stent: da 125 a 150 micron;
  • Recoil % : < 6%;
  • Accorciamento %: < 3%;
  • Pressione Nominale: 10-12 atm;
  • RATED BURST PRESSURE (RBP):
    • 16 atm fino a 7 mm di diametro,
    • 15 atm per 8 mm di diametro;
    • 14 atm per 9 e 10 mm di diametro;

Materiali

Due marker alle estremità  del pallone che delimitano la lunghezza sten.

Shaft (stelo)

Disponibile in 2 lunghezze utili: 80 cm e 140 cm.

Tipo di delivery system

Stent premontato su catetere a palloncino semicompliante.

Disponibile in due lunghezze dello shaft : 80 e 140 cm.